news

Bologna di un anno fa, dopo la quinta toccò a Motta: adesso si attende la vittoria

Bologna di un anno fa, dopo la quinta toccò a Motta: adesso si attende la vittoria - immagine 1
Il bilancio rispetto all'avvio di stagione di un anno fa: Motta subentrò proprio dopo la quinta ma andò in panchina solo alla settima
Redazione TuttoBolognaWeb

Difficile, per ora, fare un raffronto di classifica con un anno fa, tuttavia il Bologna viaggia con tre punti di vantaggio su quello del 2022. Proprio dopo la quinta giornata di campionato, in seguito al due a due di La Spezia, la società decise infatti di esonerare Sinisa Mihajlovic, dando il via al nuovo corso targato Thiago Motta. Quel Bologna partì a rilento con soli tre punti conquistati con i pareggi per 1-1 col Verona, 1-1 con la Salernitana e 2-2 a La Spezia, nel mezzo le sconfitte con Lazio all'esordio, tra l'altro con superiorità numerica e rigore a favore, e con il Milan (2-0 a San Siro). Un bottino insufficiente nella visione della società, soprattutto perché maturato contro tre piccole, e si decise a malincuore per il cambio di guida tecnica. All'epoca il campionato era partito prima e a spron battuto per far posto al mondiale, infatti la quinta giornata si giocò addirittura il 4 settembre e alla sesta, l'11, ci fu l'interregno di Magnani e Vigiani e il successo con la Fiorentina, mentre Motta subentrò ufficialmente in panchina solo alla settima il 17 settembre proprio contro l'Empoli che domenica 1 ottobre sbarcherà al Dall'Ara. Prima ci sarà la trasferta di Monza di giovedì 28 dove il Bologna è atteso ad una prova del nove dopo due pareggi consecutivi per zero a zero. Ci si attendono punti pesanti dopo un calendario difficile con tre big in cinque partite.

Questo il differenziale in classifica dopo cinque giornate

Inter 15 punti (+6)

Milan 12 (+1)

Lecce 11 (+9)

Juventus 10 (+1)

Fiorentina 10 (+4)

Atalanta 9 (-4)

Napoli 8 (-3)

Torino 8 (-2)

Hellas Verona 7 (+2)

Bologna 6 (+3)

Sassuolo 6 (0)

Roma 5 (-5)

Monza 5 (+5)

Lazio 4 (-4)

Salernitana 3 (-3)

Udinese 3 (-7)

Empoli 0 (-4)

Frosinone, Genoa e Cagliari erano in B.

m.m.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.