Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, altro record: dal 1981 non otteneva punti contro tutte le squadre di A

Bologna, altro record: dal 1981 non otteneva punti contro tutte le squadre di A - immagine 1
Un altro record statistico per il Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna di Thiago Motta continua a riscrivere i propri record storici, in una stagione da lotta Champions a quattro giornate dalla fine.

Se il pareggio con l'Udinese può essere visto come un risultato non del tutto soddisfacente, anche se per come si era messa, svantaggio e uomo in meno, il punto serve in classifica, il Bologna ha ottenuto un altro piccolo record statistico. Infatti, l'Udinese era l'unica squadra, tra quelle rimaste da affrontare, che aveva battuto il Bologna all'andata e il pareggio ha permesso ai rossoblù di aver fatto almeno un punto con tutte le squadre del campionato. Non succedeva, come riporta Giuseppe Pastore, dal campionato 1980/1981, quello della penalizzazione in classifica che il Bologna di Radice seppe abilmente superare. I rossoblù chiusero settimi con 29 punti, ma con una penalizzazione di 5: i 34 punti conquistati in totale (11 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte) avrebbero dato al Bologna il quinto posto in classifica.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.