news

Bazzani: “Motta coinvolge tutti, è questa la sua arma. Karlsson? Problema di adattamento”

Redazione TuttoBolognaWeb

Tra i giocatori che continuano a faticare, anche in Coppa Italia, c'è Jesper Karlsson. Relegato in panchina nelle ultime quattro di campionato, lo svedese non ha acceso la luce neanche contro il Verona:

"Karlsson è un giocatore che aveva già dimostrato nelle coppe europee di essere un giocatore importante. Sta trovando difficoltà nell'adattamento al campionato e nelle richiesta di Motta perché non basta fare la fase offensiva. Sta pagando l'adattamento perché il giocatore c'è e si vede. I numeri in Olanda non sono campati per aria, lui ha uno contro uno e tiro in porta ma i giocatori vanno sempre contestualizzati sul momento. Non è che si spinge un bottone e tutto gira a mille. Il calcio non è uno sport individuale. Oggi non sta esprimendo le sue potenzialità".

Sul suo ruolo: "Non credo che Motta vieti a Karlsson di venire dentro al campo. Il Bologna si muove, si smarca un po' ovunque. Ci sono spazi da occupare e i giocatori devono riconoscerli e credo semplicemente che oggi Jesper debba soddisfare maggiori richieste rispetto a quanto gli veniva chiesto in Olanda".

tutte le notizie di