news

Basket – Ecco il calendario 2019\2020. Torna il derby di Bologna e si giocherà a…

Sorteggiato il cammino di Virtus e Fortitudo

Redazione TuttoBolognaWeb

Questo pomeriggio la Lega Basket Serie A ha reso noto il calendario completo della regular season della LBA Serie A 2019-2020 che vedrà al via 17 squadre. Il campionato partirà martedì 24 settembre mentre per quanto riguarda i playoff la partenza è prevista il 7 e 8 maggio. Le finali scudetto, infine, inizieranno il 12 giugno.

DERBY DI BOLOGNA - Dopo dieci anni tornano ad essere due le squadre nel massimo campionato italiano a rappresentare la città di Bologna: Segafredo Virtus e Fortitudo. Il primo derby andrà in scena il giorno di Natale, 25 dicembre, alla quindicesima giornata, in casa delle V nere. Il ritorno è previsto, invece, il 17 aprile.

MATCH PIU' ATTESI - La sfida più attesa della nuova stagione sarà sicuramente quella tra le due squadre più titolate del campionato italiano: A|X Armani Exchange Olimpia Milano e Virtus, con la gara d'andata che si giocherà al PalaDozza il 29 dicembre. La riedizione dell'ultima finale scudetto, invece, tra Banco di Sardegna Sassari e Umana Reyer Venezia si disputerà in casa dei campioni d'Italia in carica il 10 novembre.

Potresti esserti perso