Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Abodi verso Euro 2032: “Ci aspettiamo una accelerazione sui progetti”. C’è anche Bologna

Abodi verso Euro 2032: “Ci aspettiamo una accelerazione sui progetti”. C’è anche Bologna - immagine 1
Le parole del ministro Abodi
Redazione TuttoBolognaWeb

Il tema stadi per Euro 2032 diventa rilevante anche per il governo che ad un certo punto dovrà stabilire se far arrivare una pioggia di finanziamenti pubblici per rammodernare gli impianti di calcio italiani.

Alla rassegna europea mancano nove anni ma ci sarà la coabitazione con la Turchia e per l'Italia ci saranno cinque sedi da coinvolgere con i rispettivi impianti. Milano, Torino e Roma sembrano sicure, così ne mancherebbero altre due da scegliere tra le città in lizza, tra le quali anche Bologna. Ne ha parlato il ministro Abodi a Milano e Finanza: "E' una grande opportunità Euro 2032, dovrà generare eredità positive ben prima di quell’appuntamento, e non solo nelle città direttamente coinvolte nella rassegna continentale. Abbiamo bisogno di stadi contemporanei, sicuri, accessibili, tecnologici ed energeticamente a saldo zero. Per Milano e a Roma sono fiducioso che si realizzi almeno un nuovo stadio. Ma ci auguriamo che nei prossimi mesi ci sia un’accelerazione a Bologna, Cagliari, Verona, Parma e Palermo, solo per citare i progetti già in cammino, in alcuni casi da molti, troppi anni".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.