Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Abodi ha incontrato Fenucci per il Dall’Ara: “Pronti a contribuire”

Abodi ha incontrato Fenucci per il Dall’Ara: “Pronti a contribuire” - immagine 1
di Manuel Minguzzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha incontrato il ministro dello Sport Andrea Abodi in relazione al progetto di riqualificazione del Dall'Ara che comprende anche lo stadio temperano al Caab.

L'impianto di via Andrea Costa rappresenta uno snodo importante non solo nella progettualità del club rossoblù ma anche per la nazione Italia in ottica Europei 2032, dove il Dall'Ara è tra gli stadi in lizza per ospitare la competizione. Incontro importante quello tra l'Ad Claudio Fenucci e il Comitato Interistituzionale, alla presenza non solo di Abodi ma anche del Ministro Giorgetti. Al centro dell'incontro l'aggiornamento sull'iter amministrativo per il nuovo stadio Dall'Ara, compreso il quadro economico e il cronoprogramma dell'operazione. Il Bologna cerca la quadra per arrivare a dama e far partire il bando di gara per le due opere. Da parte del Governo emerge la volontà di contribuire in modo significativo, come annunciato dallo stesso Abodi: "Per il Governo l'obiettivo e' contribuire in modo significativo e concreto all'ammodernamento del sistema stadi e lo faremo valutando in tempi strettissimi la possibilità di costituire un fondo equity, un fondo immobiliare e alimentando il sistema delle garanzie con l'abbattimento degli interessi. Stiamo valutando, inoltre, dove e' necessario, la nomina di un commissario e una norma che renda ancor piu' fluido ed efficiente l'iter amministrativo per queste infrastrutture che sono strategiche per l'Italia", le parole del ministro su Twitter. Come noto, dai quasi 100 milioni iniziali il costo dell'operazione è lievitato del 30-40% e per il Bologna si tratta di trovare nuovi investitori a copertura dei costi, anche tramite sponsorizzazioni e partnership pubblico-private.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.