Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Bologna, più tempo per prendere Theate

OOSTENDE, BELGIUM - MAY 19: Arthur Theate of KV Oostende during KV Oostende vs KV Mechelen - Jupiler Pro League Europa Conference League Play-offs on May 19, 2021 at Diaz Arena of Ostende, Belgium. (Photo by Sylvain Lefevre/Getty Images)

Accordo raggiunto per il difensore belga, ma prima serve una cessione

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante l'intesa già raggiunta sia con il giocatore che con l'Ostenda, il Bologna prende tempo per l'arrivo di Arthur Theate. Il difensore belga è il rinforzo designato in difesa, ma ancora i rossoblù non hanno accelerato i tempi di chiusura.

Questo perchè, secondo Stadio, serve prima sfoltire il reparto, ancora con troppi esuberi: Medel, Paz, Denswil e Corbo non rientrano nei piani, e anche la momentanea permanenza di Tomiyasu sta bloccando l'arrivo del centrale-laterale classe 2000. I dirigenti felsinei stanno però facendo di tutto per convincere Theate e l'Ostenda ad aspettarli, consapevoli che nel giro di una decina di giorni almeno uno dei difensori in questione potrebbe uscire. Lo stesso giocatore, poi, che nelle prime partite di campionato era rimasto in panchina aspettando la cessione, dovrebbe tornare titolare dalle prossime sfide. Per Stadio, infine, non è necessario cedere Tomiyasu per far spazio a Theate: basterebbe l'uscita di uno tra Medel, Paz e Denswil per lasciare posto numericamente al jolly belga.