mercato

Spinazzola bloccato, ma a metà gennaio…Alternative Rispoli e Basta

SALERNO, ITALY - MAY 18:  Andrea Rispoli of US Citta di Salerno in action during the Serie B match between US Salernitana and US Citta di Palermo at  on May 18, 2018 in Salerno, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'esterno Juve bloccato per l'infortunio di Cuadrado, ma a breve tornerà Cancelo: nel frattempo ecco le alternative

Redazione TuttoBolognaWeb

Sembrava potesse essere facilmente il terzo acquisto di gennaio dopo Sansone e Soriano, ma il Bologna dovrà o attendere oppure virare su una alternativa.

Al momento pare che la Juve abbia deciso di bloccare l'uscita programmata a gennaio di Leonardo Spinazzola, i motivi, come ormai è noto, sono gli infortuni di Cuadraro e Cancelo. Ma se per il primo i tempi di recupero potrebbero inoltrarsi fino a febbraio o di più, per il secondo il recupero appare imminente. Fermo da inizio dicembre, poi operazione al menisco, Cancelo ha bruciato le tappe e potrebbe addirittura recuperare per la Supercoppa Italiana del 16 gennaio con il Milan. Ad ogni modo, per la ripresa del campionato dovrebbe di nuovo essere a disposizione e significa che nella seconda metà del mese Spinazzola potrebbe di nuovo tornare sul mercato. Il Bologna, che ha urgente bisogno di rinforzi, deve scegliere cosa fare: aspettare col rischio di rimanere col cerino in mano, oppure sondare le alternative. Su questo secondo fronte, l'agente di Sansone e Soriano, ovvero Tinti, cura gli interessi di Rispoli del Palermo, mentre dalla Lazio c'è in uscita Dusan Basta. In questo caso la pista nascerebbe dai fratelli Inzaghi, anche se Basta in questa stagione ha giocato solo 135 minuti.

m.m.