Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Repubblica – Dominguez vuole prendersi l’Argentina e il Bologna: serve il rinnovo

Repubblica – Dominguez vuole prendersi l’Argentina e il Bologna: serve il rinnovo - immagine 1
Il centrocampista ha due obiettivi per il futuro

Redazione TuttoBolognaWeb

Nico Dominguez ha festeggiato dal divano la vittoria dell'Argentina al mondiale. Sperava di essere in Qatar per aiutare la nazionale di Scaloni nella conquista del titolo iridato. Dopo le preconvocazioni, però, è rimasto fuori dalla lista dei 26.

Come scrive Repubblica, un anno fa aveva fatto parte della spedizione argentina in Brasile. Aveva conquistato la Copa America, pur giocando solamente 28 minuti. Scaloni lo aveva scelto perché era cresciuto tanto nella seconda parte della stagione scorsa. L'inizio al Bologna nel 2019 fu complicato. Probabilmente ci si aspettava un tipo di centrocampista con inserimento e incisività in zona gol. Poi Mihajlovic lo spostò davanti alla difesa e, un passo alla volta, Nico conquistò il posto da titolare con qualità e sacrificio.

Ora Thiago Motta lo vede come il faro del suo centrocampo. Il suo contratto scade nel 2024 e il Bologna vorrebbe rinnovarlo. Atletico Madrid e Fiorentina rimangono alla finestra per osservare l'andamento della trattativa. Si attende l'incontro con il suo procuratore Pablo Sabbag entro gennaio. La proposta di ingaggio è di 1,5 milioni di euro, bonus compresi con prolungamento fino al 2026. In questo modo, ci sarebbe anche uno strappo alla regola imposta da Saputo riguardo al monte ingaggi, ma il patron sa bene che Dominguez potrebbe fruttare sul mercato ben più dei 9,5 milioni spesi per acquistarlo dal Velez.