Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Repubblica – Calafiori e Saelemakers: il Bologna ha messo la freccia

Repubblica – Calafiori e Saelemakers: il Bologna ha messo la freccia - immagine 1
Il punto di Repubblica
Redazione TuttoBolognaWeb

'Il 2 agosto in Olanda Thiago Motta disse pubblicamente che la sua squadra non era competitiva per la A. Oggi è soddisfattissimo, nonostante nel frattempo siano partiti Schouten e Arnautovic' scrive Simone Monari su Repubblica.

Accelerazione importante di mercato per il Bologna nel mese di agosto. Presi Karlsson, Kristiansen, poi Calafiori e Saelemaekers: il club ha messo la freccia. E rispetto a giugno e luglio, quando si parlava di piano di rientro delle spese, le cose sembrano cambiate e a fine mercato si verificherà il saldo. Oltre a vendere bene, Schouten e Arnautovic, ma attenzione anche a Dominguez, il Bologna ha acquistato molto e la strategia è mutata con un ringiovanimento importante e un abbassamento del monte ingaggi. Dopo le tensioni iniziali tra il Bologna e Motta è iniziata una proficua collaborazione. Il tecnico è molto presente sul mercato, bocciando alcuni profili proposti, chiedendone altri per aumentare la qualità in base alla sua filosofia di lavoro. E poi gli uomini scout di Sartori e Di Vaio hanno fatto il resto, assecondandolo.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.