Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Ultimi tentativi per Logan Costa: si cerca la quadra con il Tolosa

Mercato – Ultimi tentativi per Logan Costa: si cerca la quadra con il Tolosa - immagine 1
Il Bologna prova gli ultimi assalti per Logan Costa, contatti riaperti e si spera che il Tolosa scenda nella sua richiesta: la situazione
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Sono giorni decisivi per Logan Costa, o comunque nella ricerca di un difensore centrale in sostituzione di Riccardo Calafiori.

Il Bologna aveva provato il colpo a parametro zero con Mats Hummels, per poi investire 10-15 milioni sul centrocampista, ma il tedesco ha fatto attendere la sua risposta per tre settimane e così la dirigenza si è ritrovata ad agire in ritardo sulle alternative. Il prescelto resta Logan Costa del Tolosa, con cui c'è un accordo su durata del contratto, quattro anni, e ingaggio, circa un milione a stagione, ma non ancora con il club di appartenenza. Il Bologna si è spinto fino a 15 milioni di euro totali con bonus, alcuni più facili e altri più difficili, ma il Tolosa ha sparato una richiesta di 20 milioni sperando nell'inserimento del Newcastle scatenando un'asta. I contatti tra le parti sono ripresi e alla fine è necessità del Tolosa fare cassa, anche se Costa ha giocato titolare ieri, per cui il Bologna conta di poter chiudere a 15-16 milioni sperando che la richiesta scenda di un paio di milioni. Sono giorni caldi tra Casteldebole e la Francia e la coppia mercato Sartori-Di Vaio, archiviata la prima giornata di campionato, erano entrambi al Dall'Ara, riprenderanno la trattativa con l'intento di chiudere il prima possibile. C'è ancora ottimismo sulla riuscita dell'operazione, con il Bologna che proverà a sfruttare la volontà del calciatore di sbarcare in rossoblù. Logan Costa più vicino, dunque? In un certo senso sì, le parti si sono avvicinate, ma la trattativa resta difficile da portare a termine. Niakatè e Alexsandro le alternative, tuttavia in ballo ci sono i preliminari delle coppe europee e i tempi rischiano di diventare troppo lunghi.

tutte le notizie di