Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Sartori vuole sistemare la difesa per il ritiro: Beukema e Doig

Mercato – Sartori vuole sistemare la difesa per il ritiro: Beukema e Doig - immagine 1
Il punto sulla difesa: servono due pedine entro metà luglio
Redazione TuttoBolognaWeb

La priorità di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio è completare la difesa. Servono almeno due pedine, una in sostituzione di Adama Soumaoro, infortunato, e una al posto di Andrea Cambiaso rientrato alla Juve. L'idea è quella di completare la difesa almeno per il ritiro estivo, anche considerando che i tanti nazionali impegnati fino a giugno inoltrato rientreranno più avanti.

Per quanto riguarda il centrale di difesa riprende quota la pista Sam Beukema dell'Az Alkmaar. Il difensore olandese è in Italia per le vacanze e Giovanni Sartori, che lo aveva cercato anche un anno fa, fiuta di nuovo l'affare. Classe 1998, Beukema ha giocato 26 partite in stagione in Eredivisie e ha superato brillantemente un infortunio al ginocchio a gennaio. Sartori lo segue da tempo e può riprovarci, ma servirà una offerta da circa 7-8 milioni di euro. Nelle ultime ore viene monitorata un'altra pista, stavolta dalla Scozia dove è segnalato il Bologna sulle tracce Stephen Welsh, classe 2000 del Celtic Glasgow. Difensore capace di giocare sia centrale che terzino destro, Welsh ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili scozzesi e con il Celtic ha accumulato 52 partite con 4 gol e un assist.


Non ci sono invece grosse novità sui terzini sinistri. Il primo della lista resta Josh Doig del Verona, con il club di Setti che potrebbe scendere dalla valutazione di 9 milioni fatta a gennaio. Sartori cerca inoltre lo sconto inserendo Emanuel Vignato, valore circa 2 milioni, nella trattativa per il laterale scozzese reduce da un grande girone di andata ma un ritorno più opaco. L'idea potrebbe essere quella di spendere circa 5 milioni cash e inserire il trequartista non riscattato dall'Empoli. Il secondo nome resta Aleksa Terzic per cui il Bologna vorrebbe spendere circa 4 milioni di euro essendo in scadenza di contratto nel 2024 con la Fiorentina. Occorre specificare che la trattativa è assolutamente slegata dall'eventuale interesse della Fiorentina per Orsolini.

m. min.

tutte le notizie di