Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Per Tomiyasu-Milan dipende anche dal preliminare di Europa League

BERGAMO, ITALY - JULY 21:  Takehiro Tomiyasu of Bologna FC is challenged by Remo Freuler of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on July 21, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I rossoneri non hanno ancora formulato una proposta ufficiale, la qualificazione all'Europa League darebbe ulteriori risorse ai rossoneri

Redazione TuttoBolognaWeb

La situazione di mercato che coinvolge Takehiro Tomiyasu e il Milan dipende anche in parte dal preliminare di Europa League. Da un lato è vero che la cessione di Paquetà fornisce importanti risorse per il mercato in entrata, ma in caso di qualificazione ai gironi europei il club rossonero potrebbe beneficiare di un surplus finanziario.

Domani il Milan gioca infatti in gara secca con il Rio Ave per accedere all'Europa League e in caso di passaggio del turno entrerebbero ulteriori risorse per l'acquisto del tanto atteso centrale. Ad oggi non sarebbe stata formulata una offerta ufficiale del Milan per Tomiyasu, una prima ipotesi può essere 15 più bonus, mentre il Bologna cederebbe il giocatore a solo a fronte di cifre folli. Oggi la distanza tra richiesta (il Bologna valuterebbe proposte da 25 milioni in su) è tanta ma dopo la partita di domani potrebbe essere ridimensionata se il Milan beneficiasse di ulteriori risorse.

m.m.