Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Medel blocca Theate

OOSTENDE, BELGIUM - MAY 19: Arthur Theate of KV Oostende during KV Oostende vs KV Mechelen - Jupiler Pro League Europa Conference League Play-offs on May 19, 2021 at Diaz Arena of Ostende, Belgium. (Photo by Sylvain Lefevre/Getty Images)

Prima di tentare l'affondo per il belga, i rossoblù dovranno cedere il cileno

Redazione TuttoBolognaWeb

Arthur Theate resta l'obiettivo numero uno per la difesa del Bologna. La società rossoblù ha già l'accordo sia con il calciatore sulla durata e sulle cifre del contratto, sia con l'Ostenda per il costo del trasferimento. Ma prima che tutto possa essere formalizzato, i dirigenti felsinei dovranno piazzare alcuni esuberi dall'ingaggio pesante. Uno su tutti, Gary Medel.

Il cileno ha parlato con Sinisa Mihajlovic una volta rientrato dalle vacanze post Coppa America. E stando a quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, le intenzioni di Medel sembrano chiare: l'ex Inter vuole andarsene. Al 34enne resta ancora uno dei tre anni di contratto che lo legano ai rossoblù, ma anche il club è entrato nell'ordine di idee di lasciarlo andare. Il Boca lo sta tentando, ma il cileno è cercato anche dalla squadra di cui è tifoso, l'Universidad Catolica, e da diverse compagini spagnole. Il Bologna spera di avere almeno una trattativa molto ben avviata per la sua cessione prima di concludere l'acquisto di Theate.