Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Il saldo di tutte le squadre di Serie A: Bologna a segno meno

Mercato – Il saldo di tutte le squadre di Serie A: Bologna a segno meno

I saldi di mercato delle 20 squadre di A

Redazione TuttoBolognaWeb

Si è concluso il mercato ed è tempo di bilanci. I conti economici dei club sono influenzati dal Covid, così come gli investimenti sul mercato. Ma c'è chi è andato in rosso come saldo tra acquisti e cessioni, e nemmeno di poco, e chi invece ha avuto un bel segno più.

Kickest ha analizzato i numeri del mercato delle 20 squadre di Serie A, qualche sorpresa c'è. La più spendacciona è stata la Roma con un saldo tra acquisti e cessioni di -95 milioni di euro. Le altre sono staccate. Secondo il Milan con -69, terza l'Atalanta con -27, quarte Spezia e Venezia con -17, quinto il Verona con -12, sesto il Napoli con -10 e settimo il Bologna con -8 milioni di euro. Saldo migliore rispetto ai rossoblù per Sampdoria (-7), Sassuolo (-6), Fiorentina (-6), Lazio (-5), Salernitana (-1) e Juventus, che per kickest ha un saldo di -500mila euro.

Le più virtuose sono state poche, appena cinque club: Inter con un sontuoso saldo di +161 milioni, segue l'Udinese con +53, l'Empoli con +17, il Toro con +6 e il Genoa con +3 milioni di euro.