Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Il Bayern non sembra intenzionato a riprendere Zirkzee, si muovono le milanesi. Cifre basse

Mercato – Il Bayern non sembra intenzionato a riprendere Zirkzee, si muovono le milanesi. Cifre basse - immagine 1
Dalla Germania: il Bayern non è intenzionato a riprendere Zirkzee, ci sono anche Milan e Inter ma si parla di cifre troppo basse
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Joshua Zirkzee dovrà stare ai box per un mese e salterà la sua prima convocazione in nazionale maggiore. Che sfortuna. Anche il Bologna dovrà fare a meno di lui e Thiago Motta studia le alternative con Odgaard e Castro arrivati a gennaio pronti a dare una mano. Intanto, però, continuano i rumors sulla punta olandese, anche se con cifre attualmente non veritiere.

Secondo Sky Germania il Bayern non sarebbe intenzionato a riprendere Zirkzee sfruttando la clausola da 40 milioni, così il mercato europeo, e soprattutto italiano, può ancora sperare. Su di lui vengono segnalate le milanesi, anche l’Inter, ma tuttavia si parte da un presupposto sbagliato sulle cifre. Si parla di una valutazione di 40 milioni di euro, che non è affatto veritiera, sempre ammesso che il Bologna decida di venderlo. ‘Speriamo rimangano tutti e non amiamo parlare del futuro dei nostri giocatori’, le parole di Fenucci ieri e molto dipenderà dalla qualificazione o meno alla ChampionsLeague, che potrebbe dare ulteriore forza economica al Bologna per resistere alle sirene. E siccome a gennaio si è palesato l’Arsenal, con l’intenzione di riprovarci a giugno, il Bologna potrà decidere il da farsi, soprattutto se il Bayern lascerà cadere la clausola. La valutazione minima è di circa 60 milioni di euro, cioè 20 in più, sempre ammesso che si decida di procedere ad una cessione. Stesso discorso per Lewis Ferguson, recentemente accostato alla Juve se Thiago Motta dovesse andare in bianconero. Si è parlato di 20 milioni di euro, cifra molto bassa rispetto al rendimento del giocatore e ai valori del mercato. Anche in questo caso la valutazione sarebbe più alta, circa il doppio, ma ogni discorso è prematuro ed è legato al risultato finale e all’eventuale permanenza di Motta.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.