Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato – Il punto sulla situazione del Bologna del Bologna

Calciomercato – Il punto sulla situazione del Bologna del Bologna

Gli aggiornamenti sulla seconda fase di mercato del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Come affermato questa mattina dall'amministratore delegato rossoblù ClaudioFenucci, la prima parte del mercato del Bologna può considerarsi chiusa. Sono arrivati un difensore centrale, ovvero KevinBonifazi, e un attaccante, MarkoArnautovic, a rimpiazzare gli uscenti Danilo e RodrigoPalacio. Ora la seconda parte, che sarà decisa anche dalle possibili uscite.

La strategia del Bologna è trattenere tre pedine cercate dal mercato, cioè RiccardoOrsolini, MattiasSvanberg e JerdySchouten, mentre si continua a parlare di un forte pressing del Tottenham per TakehiroTomiyasu. Gli Spurs dovrebbero prelevare Romero, di conseguenza forniranno all'Atalanta risorse per il mercato e quindi la possibilità di rilanciare per Tomi, ma per l'Ad Fenucci fronti caldi non ce ne sono. Non solo, la Dea, che ha nel mirino Tomi, starebbe pensando anche a Demiral della Juve.  La valutazione di Tomiyasu resta comunque di 25 milioni di euro e se non arriveranno il Bologna non lo cederà.

Sul mercato in entrata le valutazioni, dunque, sono al momento basate sull'attesa. C'è sempre vicino ArthurTheate, ma molto dipenderà da eventuali uscite. Perché? Ad oggi, con Tomiyasu e Medel ci sarebbero due pedine in più per la difesa, con il cileno che all'occorrenza potrebbe andare a coprire il ruolo di quarto mediano lasciato scoperto da Poli.

m.m.