Il Bologna sembra intenzionato a intervenire in difesa a gennaio, molto probabilmente per inserire un centrale giovane da far crescere alle spalle di Lucumi e Beukema e con Casale a completare il reparto. Martin Erlic, invece, potrebbe essere ceduto dato lo scarso minutaggio e qualche contatto che sta arrivando da un paio di club di Serie A. Come sempre, Sartori e Di Vaio proseguono la caccia di talenti in giro per l'Europa a basso prezzo e che possano rappresentare innesti di qualità per il futuro.
Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale
mercato
Mercato – Bologna sui difensori: Provstgaard e Ahoussou, si cerca all’estero
Tre nomi per la difesa con Erlic forse destinato alla cessione: il Bologna prova a pescare tra Danimarca, Francia e Belgio
Confermato il profilo di Oliver Provstgaard, difensore classe 2003 del Vejle, che ha contratto in scadenza nel 2026 e piace agli scout rossoblù che lo hanno visionato più volte da vicino. Provstgaard ha un valore, secondo Transfermarkt, di circa 2.5 milioni di euro e ha giocato 91 partite in carriera con il club danese. Dalla Francia, invece, giunge un altro nome, ed è quello di Ange Ahoussou, difensore ivoriano classe 2003 del Pau in Ligue 2. Titolarissimo nel campionato di serie b francese, Ahoussou ha giocato 45 partite con la maglia del Pau con 2 gol segnati. Un terzo profilo è invece Dan Dierckx, classe 2003 dello Standard Liegi e visto in passato a Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA