Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Bologna su Agustin Giay del San Lorenzo

Mercato – Bologna su Agustin Giay del San Lorenzo - immagine 1
Bologna su un giovane esterno argentino classe 2004
Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna a caccia di giocatori pronti e affidabili per l'Europa, ma senza trascurare gli investimenti sui giovani prospetti del futuro. Nelle ultime settimane un nuovo nome è salito agli onori della cronaca del mercato, si tratta di Agustin Giay, giovane talento classe 2004 del San Lorenzo in Argentina.

Giay è di fatto un esterno puro di destra, capace di giocare sia a centrocampo ma anche e soprattutto attaccante esterno. Fa parte della nazionale argentina Under 20 e in patria gode di molta considerazione. La sua idea sarebbe quella di lasciare il Sudamerica e tentare la carta del calcio europeo, così la Serie A si è mossa e diversi club sono sulle tracce, tra gli altri anche Bologna, Milan e Atalanta. Secondo ElCrackDeportivo anche la Lazio si sarebbe aggiunta alla lista e l'estate potrebbe essere la sessione buona per farlo sbarcare nel calcio del vecchio continente. Il suo attuale valore secondo Transfermarkt è di 8 milioni di euro. Un gol in 81 partite con il San Lorenzo nel suo curriculum, mentre in nazionale Under 20 1 gol in 13 partite.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.