Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Il Bologna quarto aumenta i valori della rosa: più 40%

Il Bologna quarto aumenta i valori della rosa: più 40% - immagine 1
Che incremento per il Bologna secondo Transfermarkt: la rosa vale il 40% in più
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Un rendimento esaltante sul campo produce anche un sensibile innalzamento delle quotazioni dei singoli giocatori. Il sito Transfermarkt non è il Vangelo, ma restituisce una fotografia dell'andamento delle varie squadre professionistiche e può fornire un metro di paragone sul valore delle rose. Il momento del Bologna è spiegato molto bene dalla crescita globale di valore del parco giocatori, aumentato sensibilmente da settembre a oggi.

I dati parlano chiaro. Al primo di settembre, a mercato appena concluso, il Bologna era nono per valore in Serie A con 185 milioni di euro complessivi, ma dopo quasi trenta partite di campionato, e un quarto posto in classifica, c'è stato un incremento del 37% che ha portato il Bologna ha valere complessivamente 254 milioni di euro con il settimo posto in Serie A dietro a Inter (622 milioni), Milan (533), Napoli (513), Juve (490), Atalanta (349) e Roma (327). Per il club rossoblù è il terzo miglior incremento in Serie A dopo il Frosinone, che partiva da valori bassi di 42 milioni di euro a settembre per passare a 103 a marzo, e il Monza, che è partito da 90,48 per arrivare a 131,30. La rosa del Bologna, dunque, vale complessivamente 69 milioni di euro in più, trainati da Joshua Zirkzee, attestato sui 40 milioni di euro, ma il Bologna ne chiederà molti di più se il Bayern non eserciterà la clausola, e i 25 a testa della coppia Calafiori-Ferguson. L'unico valore in discesa, per ora, è quello di Jesper Karlsson, che è arrivato in estate per 11 milioni complessivi (per Transfermarkt valeva 18), mentre ora si attesa attorno ai 10 milioni di euro dopo una stagione passata più ai box che in campo.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.