Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Motta e il rinnovo: vertice con Saputo e via alla trattativa

Gazzetta – Motta e il rinnovo: vertice con Saputo e via alla trattativa - immagine 1
Il percorso per il rinnovo di Thiago Motta
Redazione TuttoBolognaWeb

'Ieri è andato in scena un primo incontro fra le parti ma lo “start”, il via, la detonazione alla trattativa per rinnovare il contratto di un ulteriore anno sarà solamente conseguenza di un incontro che Thiago Motta avrà con Joey Saputo' scrive Matteo Dalla Vite su Gazzetta dello Sport.

Dopo Monza-Bologna del 28 settembre dovrebbe andare in scena un primo colloquio faccia a faccia tra Joey Saputo e Thiago Motta. Il tecnico vuole un incontro con il presidente per dare vita alla trattativa di rinnovo contratto, sondando i piani e i progetti del proprietario per il futuro del Bologna. Joey è più in Emilia che in Canada, con il figlio Jesse nell'Under 17 e il primogenito Luca nell'organigramma del club, ed è maggiormente coinvolto nella gestione. Motta, che ha dato un primo importante salto di qualità, può sfruttare questo per portare avanti la trattativa per il rinnovo fino al 2025 o 2026. Ci saranno però dei 'paletti', questi: un piano di rafforzamento che preveda anche delle alternative pronte subito in caso di imprevisti sul mercato, farsi trovare pronti con l'eventuale sostituzione di qualche big da plusvalenza (Ferguson?) e una clausola che preveda una uscita in caso di chiamata da una big italiana o straniera.


 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.