Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – La fascia da capitano del Bologna ha il suo turnover

Gazzetta – La fascia da capitano del Bologna ha il suo turnover - immagine 1
In queste prime cinque partite, la fascia è finita sulle spalle di cinque giocatori diversi
Redazione TuttoBolognaWeb

Sin dall'inizio della stagione è apparso subito chiaro che la questione della fascia da capitano per il Bologna non avrebbe avuto un volto stabile in termini di rappresentanza, e la conferma di ciò è rappresentata dal fatto che nelle prime cinque partire di campionato questa sia stata indossata da cinque giocatori diversi, ovvero Dominguez (poi partito), Orsolini, Posch, De Silvestri e Aebischer.

Secondo le dichiarazioni di Thiago Motta riportate dalla Gazzetta dello Sport, infatti, è di prioritaria importanza che la fascia da capitano debba essere una conquista da parte dei calciatori come premio per l'impegno dimostrato volta per volta in allenamento, a riprova del fatto che non vi siano gerarchie fisse nello spogliatoio rossoblù e che vi sia l'intento di fortificare il gruppo e di responsabilizzare il singolo giocatore per la causa del Bologna. Alle porte dell'impegno di domani contro il Monza, diventa quindi interessante capire chi sarà il nuovo capitano. Sembrerebbe essere molto favorito Joshua Zirkzee, forte delle sue prestazioni e dell'impegno dimostrato per la causa, anche se non vi sono ancora certezze in merito.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.