Il Napoli, dopo aver confermato Conte, corre sul mercato. Il tecnico dei partenopei ha sempre grandi ambizioni, in campo e sul mercato; il primo nome chiesto a De Laurentis per la difesa è Sam Beukema.


news
Gazzetta: Beukema e lo sfondo azzurro, è lui il preferito di Conte per la difesa

BOLOGNA, ITALY - APRIL 07: Sam Beukema of Bologna react to his teammates Remo Freuler and Michel Aebischer of Bologna as Andre-Frank Zambo Anguissa of Napoli (obscured) celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Bologna and Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on April 07, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il difensore olandese del Bologna è valutato 25/30 milioni di euro, il ds Manna è al lavoro da tempo sul 31 rossoblù. Il 26enne è una delle colonne portanti del club felsineo, lo era con Motta - con cui ha conquistato l'accesso in Champions League - e lo è con Italiano - complici nella vittoria della Coppa Italia. Beukema è perfetto per questo Napoli "camaleontico", quest'anno con Conte ha cambiato almeno 4 moduli; abbiamo visto difese a 3, a 4 a 5...l'olandese potrebbe giocare con qualsiasi sistema: centrale, braccetto, all'occorrenza terzino. Il Napoli ci aveva già provato l'anno scorso a prendere il difensore, ma quello azzurro sembrava un cantiere; e il Bologna aveva più appeal anche grazie alla Champions League. Questa estate la situazione è diversa, però Sam Beukema sembra tra i più innamorati di Bologna e dei tifosi, ha appena vinto una Coppa Italia e si giocherà l'Europa League...vedremo che piega prenderà questa trattativa. Gatti e Kiwior sono le alternative di Manna per Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA