Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Di Vaio su Kristiansen: “Era una nostra scelta già un anno fa”

Di Vaio su Kristiansen: “Era una nostra scelta già un anno fa” - immagine 1
Le parole di Marco Di Vaio
Redazione TuttoBolognaWeb

Con un anno di ritardo Victor Kristiansen è sbarcato a Bologna. Il terzino danese è sempre stato nel mirino del Bologna, già dall'estate scorsa quando si era resa necessaria la sostituzione di Aaron Hickey, ceduto al Brentford per circa 20 milioni, e Giovanni Sartori ha tenuto la pista in caldo trovando poi la disponibilità del giocatore dopo la retrocessione del Leicester. Il prescelto, prima di Cambiaso, era proprio il danese, ma l'inserimento delle foxes in Premier League ha reso la competizione impari rimandando l'operazione rossoblù di qualche mese. Come affermato dallo stesso Kristiansen è stata determinante la sua volontà di continuare a giocare nella posizione di terzino, aspetto che non gli sarebbe stato prospettato al Leicester in cui l'idea era schierarlo braccetto di sinistra.

"Kristiansen era la nostra prima scelta per sostituire Hickey - le parole di Di Vaio durante la presentazione del giocatore - Lo abbiamo visionato dal vivo diverse volte ma poi è arrivata la Premier League e per noi è diventato difficile fare quel tipo di operazione. Dopo la retrocessione di Leicester abbiamo chiesto informazioni e con l'arrivo del nuovo tecnico c'è stata una apertura al prestito con diritto, ma è stata una delle trattative più difficili".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.