Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Sartori: “Mercato estenuante. Aspettiamo il verdetto del campo, ma sono fiducioso”

Cor Sport – Sartori: “Mercato estenuante. Aspettiamo il verdetto del campo, ma sono fiducioso” - immagine 1
Il direttore tecnico rossoblù racconta l'epopea della sua sessione estiva
Redazione TuttoBolognaWeb

A seguito di una sessione estiva molto movimentata che ha visto tante cessioni e altrettanti acquisti, Giovanni Sartori, direttore tecnico del Bologna, può ritenersi soddisfatto per aver raggiunto gli obiettivi di mercato che si era prefissato per migliorare la rosa rossoblù e accontentare Thiago Motta.

In occasione della conferenza stampa riportata dal Corriere dello Sport, infatti, ha raccontato delle preoccupazioni di Motta in merito al mercato, e che purtroppo i tempi delle trattative non potevano dipendere da lui e che si sarebbe "arrivati lunghi" nonostante il tecnico avesse espressamente chiesto rinforzi già durante il ritiro. Ha inoltre definito molto lunghe le trattative con alcuni Club, che a detta sua avrebbero portato la dirigenza "quasi all'esaurimento". E se la cessione di Dominguez era prevista dai piani di Sartori, lo stesso non si può dire delle partenze di Schouten e Arnautovic, e ciò porta Sartori a pensare di aver fatto un ottimo lavoro di fronte a questi imprevisti. Il direttore tecnico rossoblù può dunque ritenersi soddisfatto per aver accontentato il progetto tecnico di Motta e per aver abbassato notevolmente il monte ingaggi della rosa, nonostante per i piani iniziali del Bologna le preferenze di mercato riguardassero l'aspetto tecnico piuttosto che quello economico. Per Sartori ora sarà il campo a parlare, per un progetto che ispira fiducia intorno all'ambiente rossoblù.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.