Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Cor Sport – Lovato è la prima scelta di Sartori e Sinisa

Cor Sport – Lovato è la prima scelta di Sartori e Sinisa - immagine 1

La prima scelta per la difesa del Bologna si chiama Matteo Lovato. Il classe 2000 rientrato all’Atalanta dopo il prestito al Cagliari è seguito anche dalla Fiorentina che l’anno prossimo giocherà la Conference League, motivo per il quale il...

Redazione TuttoBolognaWeb

La prima scelta per la difesa del Bologna si chiama Matteo Lovato. Il classe 2000 rientrato all’Atalanta dopo il prestito al Cagliari è seguito anche dalla Fiorentina che l’anno prossimo giocherà la Conference League, motivo per il quale il difensore potrebbe scegliere la viola. A Mihajlovic piace come profilo per la difesa e Sartori farà di tutto per portarlo a Casteldebole. Per ora il tecnico può contare su Medel, Soumaoro, Bonifazi e Theate, mentre Binks verrà ceduto in prestito. A Pinzolo verranno valutati anche Stivanello e Amey della Primavera che l’anno prossimo lavoreranno in prima squadra.

Se dovesse sfumare Lovato, Sartori e Di Vaio virerebbero su Mattia Caldara, che rientrerà al Milan a fine prestito dal Venezia. A differenza di Lovato, Caldara ha un ingaggio molto alto: 2 milioni. Sartori continua a guardare in casa Atalanta dove vorrebbe portare in rossoblù Joakim Maehle e Sam Lammers. La pista di Mahele è la più difficile perché il danese è stato pagato 12 milioni di euro. Nel caso in cui Mahele venisse messo sul mercato Sartori potrebbe tentare la formula del prestito con diritto di riscatto. Oltre al danese, sulle corsie piacciono Cambiaso del Genoa (classe 2000), Luca Pellegrini della Juventus e il brasiliano Ayrton Lucas, classe ’97 del Flamengo.

Sartori e Mihajlovic si confrontato tutti i giorni anche più di una volta al giorno, per cercare di fare chiarezza sugli obiettivi di mercato.