Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Freuler e Aebischer sulle orme di Motta

Cor Sport – Freuler e Aebischer sulle orme di Motta - immagine 1
La mediana tutta svizzera dei rossoblù sta rendendo al suo meglio in questo avvio stagionale
Redazione TuttoBolognaWeb

Alle porte del match di sabato a San Siro contro l'Inter, Thiago Motta si ritrova a tirare le somme su questo inizio di campionato e salta subito all'occhio il rinnovamento della mediana a due, passata da Jerdy Schouten e Nico Dominguez a Remo Freuler e Michel Aebischer, per una coppia di mediani che sembra ricalcare le orme della sua carriera da calciatore.

Secondo quanto sostenuto da Claudio Beneforti del Corriere dello Sport, infatti, Freuler risulterebbe già quel leader del centrocampo fortemente voluto a lungo da Sartori e Di Vaio, ricordando molto quel senso di responsabilità in mezzo al campo che aveva caratterizzato il calciatore Motta. Aebischer, invece, sarebbe quel giocatore dedito all'abnegazione tattica, disposto anche a giocare in ruoli non propriamente suoi (nella passata stagione era stato impiegato persino come falso nove per esigenze tattiche), ricalcando un'altra virtù di Motta che tanto era apprezzata da chi l'aveva allenato. Di conseguenza, se è vero che con le partenze di Schouten e Dominguez il Bologna ha perso qualcosa in merito alla qualità del palleggio, ne ha guadagnato in termini di solidità.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.