E' sbarcato ieri a Bologna Martin Vitik, che sarà il nuovo difensore centrale della squadra di Italiano. La nuova torre del Bologna e di Bologna, scrive il Cor Sport.


news
Cor Sport – Ecco la Vitik, la nuova torre di Bologna

ISTANBUL, TURKEY - FEBRUARY 15: Kerem Akturkoglu of Galatasaray battles for the ball with Martin Vitik of Sparta Praha during the UEFA Europa League 2023/24 Knockout Round Play-offs First Leg match between Galatasaray A.S. and AC Sparta Praha at Ali Sami Yen Arena on February 15, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora - UEFA/UEFA via Getty Images)
Oggi l'ultima parte delle visite mediche poi la firma sul contratto fino al 2029 per il difensore della Repubblica Ceca che arriva dallo Sparta Praga per circa 15 milioni di euro. Cresciuto nello Sparta, per Vitik è la prima esperienza all'estero e lui è stato perno di una difesa a tre, ma è pronto a mettersi in gioco anche in una difesa a quattro. Non solo, ha anche il vizietto del gol con 16 marcature in 150 partite e nell'ultima Champions League ha giocato contro l'Inter, rendendo la vita difficile a Thuram. E' lui il sostituto di Sam Beukema promesso sposo al Napoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA