Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Cor Sport – Brekalo piace a Motta, si lavora sull’ingaggio

Cor Sport – Brekalo piace a Motta, si lavora sull’ingaggio - immagine 1
Il punto di Stadio

Redazione TuttoBolognaWeb

Josip Brekalo è il nome più caldo per il mercato del Bologna. A Thiago Motta piace e Sartori e Di Vaio proveranno a portarlo alla sua corte.

L'esterno croato ha già giocato in Italia, nella passata stagione, con la maglia del Torino. Conosce già il nostro campionato e il suo periodo di adattamento potrebbe essere più breve. Proprio l'anno scorso è stato allenato da Juric, tecnico che fa dell'intensità il suo punto di forza. Anche questo tornerebbe utile a Motta e alla squadra.

Dal punto di vista tattico, il 24enne è molto duttile. Infatti può giocare sul versante sinistro e destro dell'attacco, ma anche dietro la punta o come seconda punta. Thiago Motta predilige quei giocatori che possono cambiare posizione anche all'interno di una stessa partita. Inoltre, il croato è bravo nell'uno contro uno, sa fornire ottimi palloni per i compagni e finalizzare; da notare i 7 gol in 32 presenze col Toro.

Affinché possa arrivare sotto le Due Torri, però, dovrà rivedere al ribasso il suo ingaggio. I dirigenti rossoblù lavoreranno in questo senso anche con il Wolfsburg, il quale non dovrà pretendere cifre troppo alte per un calciatore in scadenza a giugno.