E' campagna rinnovi in casa Bologna, sottolinea oggi in prima pagina Stadio.


mercato
Cor Sport – Bologna, missione rinnovi
Ci sono diversi elementi in scadenza nel 2023 e un paio di giocatori importanti in scadenza 2024, tutti tesserati su cui il Bologna dovrà prendere una decisione in tempi rapidi.
In scadenza a fine anno ci sono De Silvestri, Soriano e Medel, tre senatori che hanno aiutato Mihajlovic prima e stanno aiutando Motta ora. Da un lato il club vorrebbe ringiovanire ma dall'altro non vorrebbe perdere tutta l'esperienza di tre giocatori così importanti. Per Stadio ci saranno probabilmente offerte a cifre ribassate per la nuova politica degli ingaggi e la possibilità di un rinnovo per De Silvestri si aggira sul 40% mentre per Medel e Soriano sui 50.
Poi i giocatori in scadenza nel 2024, si tratta ovviamente di Orsolini e Dominguez, i più importanti. Singolare il caso dell'argentino che ha affermato il suo desiderio di restare a meno che non arrivi una proposta interessante da una squadra in lotta per lo Scudetto in Italia o all'estero, ma il suo agente Sabbag da due mesi ha rimandato il suo sbarco a Casteldebole. L'agente dovrebbe arrivare tra una decina di giorni e Stadio quantifica nel 60% le possibilità di un rinnovo. Tra i giocatori in scadenza 2024 anche Orsolini e Soumaoro che invece dovrebbero rinnovare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA