mercato

Cor Bo – Un centrocampo da ridefinire

BUENOS AIRES, ARGENTINA - AUGUST 03: Matias Zaracho of Racing Club kicks the ball under pressure of Nicolas Dominguez of Velez during a match between Velez and Racing Club as part of Superliga Argentina 2019/20 at Jose Amalfitani Stadium on August 3, 2019 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)

Bologna a caccia dei titolari per la mediana

Redazione TuttoBolognaWeb

Ancora non si è vista la mediana titolare del Bologna: durante le amichevoli disputate fino ad adesso i rossoblù hanno sempre dovuto sopperire ad assenze e partenze. Schouten e Dzemaili stanno recuperando dai rispettivi infortuni, mentre Pulgar è partito destinazione Fiorentina. Attualmente il centrocampo non sta facendo il lavoro di filtro e di interdizione che ci si aspetterebbe, tanto che tra gli obiettivi si monitorano con attenzione profili prettamente difensivi.

Questo non esclude Nicolas Dominguez che rimane il principale obiettivo, la trattativa continua ad essere complicata anche se l'Udinese con l'arrivo di Walace, extracomunitario, si toglie dalla lista delle pretendenti, mentre continua l'interesse del Celta Vigo e si aggiunge anche il Genoa. Le intenzioni sembrerebbero quelle di affiancare all'argentino un profilo difensivo: Jorrit Hendrix è questo genere di giocatore, ma i contatti tra Psv e Bologna si sono raffreddati. Il Villarreal ha proposto Santiago Caseres e si è fatto il nome di Matias Kranevitter, anche lui argentino, di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. Lo riporta il Corriere di Bologna.