Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Juventus, Pogba a rischio squalifica di 4 anni per positività al testosterone

Carlino – Juventus, Pogba a rischio squalifica di 4 anni per positività al testosterone - immagine 1
Il centrocampista francese classe '93 della Juventus aggiunge l'ennesimo capitolo alla parabola discendente della propria carriera
Redazione TuttoBolognaWeb

Per Paul Pogba il suo ritorno alla Juventus nel 2022 si sta facendo sempre più turbolento e, dopo aver affrontato nella passata stagione l'infortunio al menisco che gli aveva impedito di partecipare ai Mondiali in Qatar, e di essere utile alla causa della Juventus (disputò a malapena 213 minuti), è appena arrivata la tegola della positività al testosterone.

Il centrocampista francese, infatti, è stato beccato dai test antidoping dopo il match contro l'Udinese e la società bianconera non si è tirata indietro nel sostenere che valuterà "i prossimi passaggi procedurali". Giuseppe Capua, il presidente dell'Antidoping Figc, ha assicurato la validità dei test, anche se dalle sue parole è trapelata la speranza che le dinamiche dell'accaduto possano essere chiarite con il calciatore. Ora il centrocampista classe '93 si ritroverebbe a rischiare una squalifica dai due ai quattro anni, anche se non è da escludere la possibilità che l'assunzione dei metaboliti del testosterone sia stata involontaria. L'anno scorso il caso di Palomino aveva infatti dimostrato che la positività al testosterone era stata dovuta alla contaminazione alimentare, portando dunque all'assoluzione del calciatore atalantino, e ciò può rappresentare una speranza per Pogba.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.