Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Dopo l’azzurro, Orsolini rivuole anche il rossoblù: sarà grande concorrenza

Carlino – Dopo l’azzurro, Orsolini rivuole anche il rossoblù: sarà grande concorrenza - immagine 1
Dopo la chiamata di Spalletti in nazionale, Orsolini suona la carica per riprendersi le redini del Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Deve essere stata un'estate difficile quella di Riccardo Orsolini, segnata da un infortunio all'inguine, dalle lunghe tempistiche del rinnovo fino al 2027 e soprattutto da quell'errore dal dischetto contro il Cagliari, dopo aver perso il posto da titolare e la fascia da capitano, ma l'esterno classe '97, forte della recente convocazione in nazionale da parte di Luciano Spalletti, sembrerebbe disposto a suonare la carica per questa stagione.

Dopo i suoi 11 gol dello scorso campionato, infatti, Orsolini vuole riprendersi a tutti i costi il posto che Thiago Motta ha messo in discussione, dopo che il tecnico rossoblù ha chiesto massimo impegno da parte dei suoi singoli. Secondo quanto riportato dal Carlino, Orsolini è rientrato in forma dalla sosta delle nazionali, segnando subito in amichevole contro l'Arezzo e dando prova della sua voglia di riscattarsi agli occhi di Motta, che lo tiene ancora in considerazione all'interno della concorrenza in attacco rappresentata da Ndoye e Karlsson. In passato la concorrenza interna non aveva aiutato molto Orsolini quando questa era stata rappresentata da Skov Olsen, ma forte dei suoi 26 anni d'età e del rinnovo contrattuale da 1,8 milioni, l'esterno rossoblù promette di alzare ulteriormente il livello soprattutto alle porte del match contro il Verona, club al quale ha già segnato tre volte.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.