Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Attacco ancora in rodaggio nella ricerca del gol

Cor Bo – Attacco ancora in rodaggio nella ricerca del gol - immagine 1
Motta cerca di risolvere i problemi in attacco
Redazione TuttoBolognaWeb

A seguito del pareggio senza reti contro il Verona, appare chiaro che per Thiago Motta sia necessario risolvere il problema di un attacco che ha segnato solo tre gol nelle prime quattro partite di campionato, capitalizzando poco le occasioni avute.

Infatti, se è vero che Karlsson si è rivelato una risorsa affidabile (solo Montipò l'ha privato della gioia del gol) e che Zirkzee con il suo estro irradia la manovra anche quando non segna, lo stesso non si può dire di Ndoye, colpevole degli sprechi contro il Verona, e di Orsolini, in evidente ritardo di condizione. Vi è dunque la necessità per Motta di ritrovare la miglior condizione fisica dei suoi interpreti (molti dei quali impiegati con la sosta in nazionale nelle ultime settimane), ma secondo il Corriere di Bologna ciò non deve risultare un alibi di fronte alle difficoltà avute dal Bologna contro la pressione in mezzo al campo del Verona e soprattutto alla luce dei pochi rifornimenti in attacco per Zirkzee (solo 40 palloni toccati, sette in meno di Skorupski). Il tecnico rossoblù si ritrova dunque a dover risolvere una grana importante per un reparto ancora in rodaggio al quale manca qualcosa dal punto di vista della concretezza.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.