Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Bologna, Sabatini e Saputo si separano senza troppi fronzoli

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 08: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC ( L ) Walter Sabatini Sporting Director of Bologna FC look on prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on November 08, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Sabatini paga per la disfatta di Empoli, Saputo probabilmente aveva deciso di non rinnovare il contratto

Redazione TuttoBolognaWeb

Non si può parlare in senso stretto di dimissioni, Sabatini non aveva contratto, ma in un certo senso il coordinatore dell'area tecnica era pronto a farsi da parte dopo la batosta di Empoli.

Lo ha fatto ieri mattina in un colloquio con il presidente, prendendosi le sue responsabilità per la disfatta e ipotizzando l'uscita di scena perché qualcuno avrebbe dovuto in qualche modo pagare per la brutta prestazione offerta. Joey Saputo non ci ha pensato un attimo e ha colto l'occasione accettando senza tentennamenti le 'dimissioni' del coordinatore. In sintesi: Saputo aveva probabilmente deciso di chiudere il rapporto e non rinnovare il contratto dopo il confronto in tribuna al Castellani, Sabatini dall'altro lato si è preso le proprie responsabilità. Due più due fa quattro e fine dei giochi. I rumors narrano che Sabatini, forse, chissà, si aspettasse una reazione meno immediata del presidente, magari un'opera di convincimento a restare, cosa che non è accaduta. Resta per il coordinatore il dispiacere per un progetto che non è riuscito a far decollare come lui stesso immaginava e su cui lui puntava tanto. La bolla di felicità non è diventata totalmente reale, almeno come risultati sul campo. Dopo due anni il salto di qualità è ancora rimandato.

m.m.