© RIPRODUZIONE RISERVATA
Torniamo al Bologna. Sartori non ha ancora rinnovato, ti aspetti delle brutte sorprese?
mercato
Torniamo al Bologna. Sartori non ha ancora rinnovato, ti aspetti delle brutte sorprese?
"Nel calcio moderno direttori sportivi e allenatori contano tantissimo e credo che la società non si farà scappare un personaggio di livello assoluto come è Sartori. Ovvio che chi lavora bene deve essere anche “premiato“ e sono fiducioso sul rinnovo".
Capitolo mercato di gennaio. Per ora tutto fermo, secondo te cosa servirebbe al Bologna?
"Numericamente sei abbastanza coperto su tutti i ruoli, magari si può prendere qualche giovane forte da far crescere in questi sei mesi per essere pronto per la stagione prossima Dico un difensore centrale forte e di prospettiva e valutare un degno erede di Skorupski".
Col tuo lavoro tratti molti giovani con diversi club italiani, chi sono i talenti del futuro che ci consigli di seguire?
"Tidiam Gomis attaccante 2006 del Caen in Serie B francese, potrebbe essere un giocatore interessante per i club italiani e ha già un elevatissimo minutaggio in Francia. Può giocare su tutto il fronte offensivo. Cito anche Stan Henderikx, difensore centrale classe 2003 del Den Bosch, anch'egli in forte crescita e visionato più volte dalla mia rete Scouting. Sono profili a mio parere che in Italia potrebbero fare molto bene e oggi hanno ancora dei costi accessibili".