Mancava solo l'ufficialità, arrivata ieri, per il passaggio in rossoblu di Maietta. L'arrivo sotto le due torri del difensore ex Verona è stato solo posticipato di qualche settimana, visto che si era parlato di un possibile inserimento del giocatore all'interno dell'affare Lazaros, ipotesi poi sfumata. Maietta è il tipo di giocatore giusto per un reparto delicato come quello difensivo: ha personalità per guidarlo e fa dello spirito battagliero il suo credo sportivo. Proprio quello spirito che lo ha reso un beniamino dei tifosi del Verona, quei tifosi che Maietta ha voluto ringraziare con un comunicato sul suo profilo Facebook, in cui parla di "nuove battaglie da vincere" riferendosi all'avventura che lo aspetta a Bologna. Era indispensabile un elemento del genere per affrontare al meglio il campionato di B, e magari sperare anche nella risalita immediata. Maietta sa come si fa a risalire in A, lo ha fatto col Verona, ma soprattutto conosce benissimo la serie cadetta nella quale ha trascorso la maggior parte della sua carriera. È un giocatore che sa cosa vuol dire lo spirito di sacrificio, sa cosa vuol dire fare la gavetta prima di arrivare nella massima serie. È un altro gladiatore che scenderà nell'arena della Serie B il prossimo anno, un altro guerriero che si aggiunge alla rosa a disposizione di mister Lopez. Siamo sicuri che quello spirito guerriero che è mancato lo scorso anno, sarà la base della squadra che sta allestendo Fusco, e di questi tempi anche questa è una notizia importantissima. Tra l'altro non è da sottovalutare il fatto che Maietta e Troianiello hanno già giocato insieme a Frosinone nel 2009, i due dunque si conoscono e questo potrebbe essere vantaggio per mister Lopez. Per tornare al neo rossoblu: nel corso della sua carriera ha dimostrato più di una volta che quando bisognava metterci la faccia, lui era sempre in prima fila: è diventato uno dei leader del Verona, arrivando a vincere il premio di miglior difensore della B nel 2011-2012. Un giocatore che non ha mai mollato in carriera, non lo ha fatto neanche quando si ruppe una spalla, anzi tornò piu forte e agguerrito di prima quando rimise piede in campo. Un difensore che a Verona ha fatto vedere anche reti meravigliose come quello contro il Torino, che potete vedere nel video allegato. Tra l'altro vorrei ricordare un'intervista che Maietta fece appena arrivato a Verona, quando disse che la squadra scaligera sarebbe tornata in A nel giro di tre anni. Quell'intervista fu profetica, speriamo che in maglia rossoblu Maietta faccia un'altra profezia del genere. Un altro colpo targato Fusco, e che colpo! Un giocatore che parla così, sempre sulla pagina Facebook, della nuova avventura: "sempre carico e più forte di prima". Benvenuto Maietta, benvenuto gladiatore, sono sicuro che ci metterai davvero poco a diventare un idolo dei tifosi. Vinciamole insieme queste "nuove battaglie".

Immagine non disponibile


http://www.youtube.com/watch?v=wLXb1czamGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti