In casa Virtus i lavori di costruzione e di preparazione alla prossima stagione procedono bene, l'obiettivo è quello di fare dei passi avanti rispetto allo scorso campionato e lo slogan che sta seguendo la società in questi mesi è il classico ma calzante "Sognare coi piedi per terra".

Dei tre americani che Valli cercava ne è arrivato uno, Pittman, all'appello mancano ancora l'ala e la guardia, per loro si aspetta la Summer League e si spera che l'attività di scouting condotta da Valli e dal suo staff dia i suoi frutti.

Con l'inserimento di Pittman, la squadrà dovra partire da zero e cambiar pelle: si giocherà per il pivot, si darà palla al centro cercando, nello stesso tempo, di aprire spazi per gli esterni.

Immagine non disponibile

Il quintetto italiano è, per ora, completato. Per Michele Vitali è ormai, la guardia torna in Virtus, squadra in cui è cresciuto. La vera novità riguarda Simone Fabiani, lungo classe '92 di scuola bianconera, pivot di 205 centimetri e 110 kg che avrà eventualmente come compito quello di tenere alta l'intensità degli allenamenti. Il giovane inizierà a lavorare con la squadra già dal raduno. Fabiani si giocherà tutte le sue chance dal 16 agosto all'8 settembre, tre settimane di lavoro per non deludere Obiettivo Lavoro e per convincere la società a fargli firmare il suo primo contratto professionistico in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti