basket

Virtus: Gli Italiani sono i veri americani

Nelle ultime 3 partite solo uno straniero nel quintetto iniziale

Redazione TuttoBolognaWeb

La Virtus inizia ad ingranare e lo fa grazie agli italiani. Dopo gli stenti di inizio stagione la Virtus Bologna ha ingranato e lo ha fatto grazie agli italiani.

Il mercato estivo bianconero non è stato eccelso quando si sono dovuti andare a prendere gli americani: Slaughter sta facendo bene ma non è dominante mentre Lafayette sta diventando sempre più un mangiapalloni. Ecco allora come la società si sia sempre più affidata agli italiani come dimostra l'acquisto di Baldi Rossi a stagione iniziata. Il giocatore proveniente da Trento dopo un periodo di apprendistato è entrato nel quintetto titolare e adesso difficilmente uscirà da li. Gli altri 3 italiani sono invece presenti dal mercato estivo: Aradori e i fratelli Gentile.

Alessandro Gentile si sta togliendo la ruggine dopo un anno praticamente sempre fermo in panchina ed è tutt'ora il miglior realizzatore bianconero, Pietro Aradori si sta dimostrando il vero leader bianconero e quando Gentile sbaglia serata lui risponde sempre presente. Il quarto azzurro è Stefano Gentile che ha fatto parte del gruppo che ha riconquistato la serie A. Il nativo di Maddaloni è inoltre sempre presente nei finali e grazie alla sua esperienza la Virtus sta imparando a gestire gli ultimi minuti di gara.