Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Virtus – Baraldi: “Disponibili a rinforzare la squadra”

L'amministratore delegato della V ha parlato a Repubblica

Redazione TuttoBolognaWeb

Derby e Olimpia

—  

Due interviste concesse oggi da Luca Baraldi a Repubblica e Gazzetta, eccone un estratto sui temi salienti di questa parte di stagione.

Si parte dalle due vittorie consecutive contro Fortitudo e Olimpia: "Sono due vittorie di egual valore ma con effetto diverso - ha ammesso - La rivalità con la Fortitudo fa parte del presente e del passato, il derby era atteso da aprile. Forse strategicamente la vittoria più importante. Contro l'Olimpia invece c'è un senso più sportivo, ovvero aver battuto la squadra più forte per qualità e investimenti. Abbiamo vinto contro una squadra da Eurolega, una competizione che vogliamo raggiungere la prossima stagione".

Palafiera

—  

"Credo che il Palafiera sia una scommessa vinta da parte di Segafredo e BolognaFiere che hanno avuto questa idea. La pallacanestro è nel dna di questa città e abbiamo potuto realizzare questa scommessa in pochi mesi. Ci siamo sobbarcati costi notevoli ma guardiamo in prospettiva, intanto siamo arrivati attorno a 40mila presenze, con il traino di un club storico come Virtus, carico del suo blasone".

Rinforzi e obiettivi

—  

"Siamo assolutamente disponibili a rinforzi per il roster, a volte succede che i giocatori che vuoi non te li danno e cercheremo di aggiungere pedine importanti senza sconvolgere gli equilibri della squadra. Obiettivi? Il mio podio è Scudetto, Intercontinentale ed Eurocup. Per quest’ultima mi basta la finale per andare in Eurolega".