basket

Republica – Caja: “Fortitudo da duri tireremo al massimo per salire in A”

C’è speranza Fortitudo prima in classifica e imbattuta, il palazzo pieno, la nuova proprietà che sembra aver convinto tutti e coach Attilio Caja a comandare, anche con durezza, dalla panchina. In una intervista a Repubblica il coach della...
Redazione TuttoBolognaWeb

Republica – Caja: “Fortitudo da duri tireremo al massimo per salire in A”- immagine 1

Fortitudo prima in classifica e imbattuta, il palazzo pieno, la nuova proprietà che sembra aver convinto tutti e coach Attilio Caja a comandare, anche con durezza, dalla panchina. In una intervista a Repubblica il coach della Effe si è raccontato così:

«Provo a stare sveglio e a dire che c’era una speranza, il 18 agosto al via, e oggi siamo oltre quella speranza. Sono stati bravi i ragazzi, abbiamo trovato a Zola la casa giusta, e quanto a me sono abituato ai tempi stretti. Di solito subentro, in squadre da salvare, lì tocca sempre far presto».

Dal punto di vista tecnica sta premiando l'idea di aver preso due lunghi stranieri: "Ringrazio Tedeschi che mi ha dato da subito le chiavi della squadra. Il concetto era che lunghi dinamici e atletici sono la base della difesa aggressiva che voglio e del controllo dei rimbalzi, dove nessuno ci ha ancora sovrastato. Fatto questo, in attacco sono coinvolti come tutti".