Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

LBA – Vittoria all’ultimo respiro, Virtus avanti 2-0 su Treviso

Bianconeri vincenti per 88-83 dominando a rimbalzodi Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Sofferta più del previsto, certo, ma la Virtus c'è e porta a casa il successo per 88-83. Una vittoria che arriva solo nei minuti finali, dopo che la Segafredo è stata avanti anche di 15 a metà terzo quarto. Un blackout grave, ma fortunatamente non letale per i bianconeri che ora conducono la serie per 2-0.

L'avvio del match è traumatico. Il gioco espresso dalle due squadre è pressoché nullo. Nei primi 7 minuti si segnano appena 12 punti in totale. Nel finale del quarto però si accendono gli attacchi. Treviso però è meglio di Bologna e chiude la frazione di gioco sul +2. Nel quarto successivo però c'è la reazione dei bianconeri. La difesa virtussina è asfissiante, mentre la metà campo offensiva è inarrestabile. La prima metà si chiude con la Virtus avanti di 8.

Nel terzo quarto la Segafredo tenta a più riprese la fuga decisiva per la vittoria. Grande merito alla squadra di Menetti che non soccombe mai ai bolognesi e resta sempre in partita. Sul massimo svantaggio, è Mekowulu a suonare la riscossa per la De'Longhi. Il centro nigeriano diventa un totem per la formazione veneta. Con lui in campo è no-fly zone sotto il tabellone ospite, mentre in attacco bullizza i centri bianconeri. A metà ultimo quarto il riaggancio trevigiano.

Gli ultimi cinque minuti sono un'altalena di emozioni. A fare la differenza sono i campioni in maglia bianconera, glaciali quando il pallone pesa maggiormente. Dall'altra parte, pesano i due liberi sbagliati prima da Sokolowski poi da Imbrò. A mettere la parola fine definitiva al match ci pensa il recupero di Markovic su rimessa dal fondo di Treviso. Un tocco che rimpalla sul piede di Russell e che regala la vittoria a Bologna. La serie si sposta ora al PalaVerde con la Segafredo avanti 2-0 e la possibilità di chiudere i quarti di finale già lunedì. Palla a due prevista per le 20:45.

Virtus Segafredo Bologna - De'Longhi Treviso: 88-83 (16-18; 41-33; 63-54; 88-83)

Virtus: Deri NE; Belinelli 24; Pajola 6; Alibegovic 5; Markovic 7; Ricci 12; Adams; Hunter 14; Nikolic NE; Teodosic 15; Gamble 5; Abass. All. Aleksander Djorjdevic.

Treviso: Logan 10; Russell 15; Faggian NE; Vildera 2; Bartoli NE; Imbrò 13; Piccin NE; Chillo 4; Mekowulu 23; Sokolowski 9; Akele; Lockett 7. All. Massimiliano Menetti.