Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

LBA – La Virtus vince e passa il turno dopo il supplementare

LBA – La Virtus vince e passa il turno dopo il supplementare

Bianconeri in semifinale, vittoria a Treviso per 100-105 dopo l'extratimedi Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Thriller al PalaVerde! La Virtus c'è e 14 anni dopo conquista la semifinale scudetto. Un successo tutt'altro che scontato. Treviso ci crede e vuole strappare un successo per evitare al cappotto. Il risultato è una partita ad altissimo impatto emozionale, con difese non sempre impeccabili e attacchi micidiali.

Nei primi due tempi è una sfida a chi segna di più. Bianconeri meglio dei trevigiani in difesa, che però non smettono di segnare. La sfida rimane in equilibrio per i primi 15', poi la De'Longhi si incendia dall'arco. Un parziale bruciante di 18-2 per chiudere il primo tempo con i bianconeri che non difendono più e non riescono a segnare. A metà incontro il risultato recita +15 per i padroni di casa.

Nella ripresa Bologna cambia registro. La difesa è asfissiante, l'attacco meno frenetico, ma più attento e concreto. Pajola e Markovic, strangolano la manovra veneta. Nel terzo periodo appena 9 punti per Treviso, mentre la Vu Nera accorcia, tornando fino al -2. L'utimo periodo è una battaglia. I bianconeri sembrano sempre sul punto di sorpassare la De'Longhi e prendere il largo, ma manca sempre l'affondo decisivo. I veneti restano a galla grazie ai rimbalzi d'attacco.

Ultimi istanti di gioco concitatissimi. La Virtus è in vantaggio, ma l'errore a cronometro fermo di Pajola, permette ai veneti di pareggiare, firmato dall'ex Imbrò. L'ultimo tiro di Teodosic è corto e porta al supplementare. Nell'overtime, bianconeri fin da subito al comando. Il ragazzo anconetano si fa perdonare l'errore dei regolamentari e gioca da fenomeno. Il vantaggio resta in mano emiliana per tutti i 5' finali. La giocata decisiva la firma Gamble, che stoppa Mekowulu, regalando il doppio possesso di vantaggio alla Segafredo. MVP di serata AlessandroPajola, fenomeno su entrambe le metà campo.

De'Longhi Treviso - Virtus Segafredo Bologna: 100-105 (25-24; 61-46; 70-69; 93-93)

Treviso: Logan 25; Russell 19; Faggian NE; Vildera 6; Bartoli NE; Imbrò 7; Piccin; Chillo 10; Mekowulu 16; Sokolowski 8; Akele 4; Lockett 5. All. Massimiliano Menetti.

Virtus: Deri NE; Belinelli 10; Pajola 25; Alibegovic 3; Markovic 11; Ricci 10; Adams 4; Hunter 8; Nikolic NE; Teodosic 17; Gamble 10; Abass 7. All. Aleksander Djordjevic.