Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

LBA – 10 anni dopo, la Virtus vince una partita di playoff

Bianconeri vincenti per 91-72 nella gara 1 dei quarti di finale di Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

La Virtus è tornata a vincere, anche ai playoff! Un'eternità è passata dall'ultima volta, soprattutto per le abitudini storiche delle Vu Nere: 10 anni. Un successo per 91-72 che si è fatto attendere ma che è arrivato al termine di un match che i bianconeri hanno condotto per tutta la sua durata. Treviso però ha dimostrato di essere nella serie e di poter creare più di qualche grattacapo a Bologna.

Superiori in qualità e quantità, i padroni di casa prendono le redini dell'incontro fin dalla palla a due. L'attacco virtussino è efficace e la difesa morde. I veneti si aggrappano al tiro da tre per contenere il distacco, ma a fine primo tempo il punteggio recita + 10 Vu. Nel secondo quarto però la De'Longhi reagisce. La Segafredo non riesce a mantenere il possesso e colleziona ben 11 palle perse, mentre i veneti continuano a bombardare da tre e accorciano fino al -5.

L'intervallo porta consiglio alla Virtus che nella ripresa è più compatta in attacco. Le palle perse vengono limitate al minimo, Pajola in difesa sembra un vampiro e l'attacco non rallenta. Il risultato è una Vu Nera capace di mettere il risultato al sicuro con qualche minuto d'anticipo, prima dell'allungo finale fino a +19. Un risultato forse bugiardo, che non dà a Treviso abbastanza credito per tutto il coraggio e le qualità, che ha mostrato in campo. Segafredo dunque avanti 1-0 nella serie dei quarti di finale per lo scudetto. Già domani si torna in campo per gara 2, con la palla contesa in programma per le 20:45 sempre alla Segafredo Arena.

Virtus Segafredo Bologna - De'Longhi Treviso: 91-72 (27-17; 48-43; 72-61; 91-72)

Virtus: Deri; Belinelli 16; Pajola 8; Alibegovic 7; Markovic; Ricci 9; Adams 3; Hunter 14; Nikolic NE; Teodosic 11; Gamble 17; Abass 6. All. Aleksander Djrodjevic.

Treviso: Logan 17; Russell 8; Faggian NE; Vildera; Bartoli; Imbrò 8; Piccin; Chillo; Mekowulu 12; Sokolowski 13; Akele 5; Lockett 9. All. Massimiliano Menetti.