Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

La Virtus batte Tortona 101 a 83

La Virtus batte Tortona 101 a 83 - immagine 1

Quattordicesima vittoria consecutiva per le Vu Nere in campionato

Redazione TuttoBolognaWeb

Alla Segafredo Arena la Virtus ha avuto la meglio nei confronti della sua bestia nera di stagione Tortona. I 18 punti di vantaggio finali non devono però trarre in inganno. La gara, specialmente nel primo tempo, è stata complicata come da copione e, come sempre da copione, Tortona (quando vede la Vu) ha tirato con percentuali irreali. A metà del secondo quarto i piemontesi hanno toccato il + 11, arrivando all'intervallo in vantaggio 49 a 53.

La gara per la Segafredo è girata completamente nel terzo quarto. Gli uomini allenati da Sergio Scariolo hanno scavato un solco di 15 punti grazie a Pajola (autore di 15 punti) e Milos Teodosic capace di smazzare assist a ripetizione per i lunghi bianconeri (Jaiteh sontuoso per lui 23 punti). Da rimarcare anche le buone prestazioni da parte di Nico Mannion (11 punti) e Alibegovic (8 punti). La Virtus porta dunque a casa la quattordicesima partita consecutiva in campionato, andando così a blindare il primo posto in classifica.

TABELLINO

VIRTUS: Tessitori, Mannion 11, Belinelli 5, Pajola 15, Alibegovic 8, Hervey, Ruzzier, Jaiteh 23, Shengelia 8, Sampson 8, Weems 7, Teodosic 16. All. Scariolo