Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

La Virtus batte Brindisi 83 a 76

La Virtus batte Brindisi 83 a 76 - immagine 1

Vittoria sofferta in Puglia da parte della Virtus

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo una settimana di riposo la Virtus torna in campo in quel di Brindisi. Come d'abitudine oramai (putroppo quest'anno) consolidata, i bianconeri devono fare la conta di chi c'è e chi non c'è. Tra questi ultimi, oltre a MilosTeodosic e i vari lungodegenti, Nico Mannion ha dovuto dare forfait all'ultimo causa Covid.

Dopo un buon avvio di primo quarto da parte delle Vu Nere, grazie ad un incontenibile Isaia Cordinier, Brindisi si rifà sotto andando a chiudere la frazione sul meno 3 (16-19). Nel secondo quarto i pugliesi prendono fiducia e riescono, con disinvoltura, a ripondere colpo su colpo ai canestri dei Campioni d'Italia riuscendo nell'ultimo minuto a mettere il naso avanti sul 39 a 36. Nel terzo quarto la Virtus prende il sopravvento della gara: un parziale di 17 a 0 (Alibegovic 3 bombe consecutive) porta gli uomini di Scariolo ad un massimo vantaggio di 18 punti. Nei primi cinque minuti dell'ultimo quarto la Virtus mantiene un vantaggio perenne di 12/15 punti e parrebbe  aver chiuso la gara, quando invece arriva l'inaspettato break da parte di Brindisi che, nel giro di due minuti e mezzo, riesce a portarsi addirittura in vantaggio (67-66). La Virtus accusa il colpo e non segna più. I pugliesi sbagliano quattro liberi consecutivi, ma non mollano e rimangono a contatto. L'ultimo minuto si apre con la Virtus in vantaggio di un punto (74 -73). Bomba di Cordinier, bomba di Weems la Virtus vince 83 a 76.

TABELLINO

Belinelli 14, Pajola 6, Sampson 13, Weems 16, Cordinier 14, Tessitori, Alibegovic 13, Ruzzier, Jaiteh 9, Alexander, Ceron. All. Sergio Scariolo

Foto: Virtus Segafredo Bologna