basket

Fortitudo, Sims e Dellosto ufficiali. Ora Aradori

Due ufficialità in casa Effe, ora si aspetta Aradori

Redazione TuttoBolognaWeb

Accelerata improvvisa nella giornata di ieri da parte della Fortitudo. I biancoblu hanno chiuso due colpi in entrata a distanza di poche ore l'uno dall'altro. Il primo e più importante è l'ingaggio di HenrySims. Il centro di Baltimora sarà il 5 titolare della formazione bolognese. L'anno scorso l'americano era in forza alla Virtus Roma, con cui ha conquistato la massima serie giocando da vera superstar: 19,4 punti e 11,3 rimbalzi di media a partita.

Si aggiungerà al roster dell'Aquila anche l'ala classe 2000 Nicolò Dellosto in uscita da ReggioEmilia. L'esterno di 202 cm è un prospetto di calibro nazionale, al suo primo contratto da professionista, verrà aggregato alla prima squadra.

Sono invece ancora ore di attesa quelle per Pietro Aradori. La concorrenza del Betis Siviglia si è fatta sempre più forte nelle ultime ore, ma i biancoblu mantengono un leggero vantaggio sugli spagnoli. Prima di formalizzare l'offerta all'ala della Nazionale, la Effe attende la rescissione del contratto in essere tra il bresciano e la Virtus. Lo riporta la Repubblica.