Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Fortitudo, si continua a cercare un esterno e un lungo americano

ISTANBUL, TURKEY - JANUARY 14: Christian Burns, #23 of AX Armani Exchange Milan competes with Alec Peters, #25 of Anadolu Efes Istanbul during the 2019/2020 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 19 match between Anadolu Efes Istanbul and AX Armani Exchange Milan at Sinan Erdem Dome on January 14, 2020 in Istanbul, Turkey. (Photo by Aykut Akici/Euroleague Basketball via Getty Images)

Il punto sul mercato della Effe

Redazione TuttoBolognaWeb

Mentre si continua ad attendere l’ufficialità di Gherardo Sabatini, la Fortitudo continua a sondare il mercato in cerca di due stranieri. Continua a sembrare inarrivabile MiltonDoyle, già cercato la scorsa estate, mentre salgono le quotazioni di Wesley Saunders, ex Cremona capace di 14 punti e 6 rimbalzi a partita l'anno scorso. La Effe avrebbe sondato anche Randy Culpepper, cercato già questo inverno, prima di finire a Pistoia.

Tra i lunghi invece si attende di conoscere il destino di HenrySims. Il centro, vero protagonista della scorsa stagione biancoblu, ha un contratto anche per il 2021 ma ha un buyout ancora esercitabile fino a luglio. È stato riproposto l’ex Trento RashardKelly che rimane comunque una seconda scelta. Si preferisce Christian Burns in uscita da Milano, l'americano naturalizzato azzurro e già in Nazionale con Sacchetti, sul giocatore c'è però forte l'interesse di Brescia.

Sul fronte italiani si attende di avere ulteriori informazioni sul possibile prestito da Milano di GiordanoBortolani, mentre sembra sbiadire l'ipotesi Luca Campogrande. Per il giocatore in uscita da Brindisi si parla di un possibile approdo a ReggioEmilia, dove Martino potrebbe concedergli anche lo spot di playmaker titolare.

Fonte: Corriere dello Sport Stadio.