basket

Effe nei guai, Casale comanda 2-0, Poz: “Torneremo in Piemonte”

Sconfitta anche in gara 2, ora la Effe dovrà vincere tre partite consecutive

Redazione TuttoBolognaWeb

Seconda sconfitta consecutiva a Casale per la Fortitudo che ora si ritrova sotto due a zero nella serie e se vorrà passare il turno dovrà vincere tre partite in fila.

La Effe aveva approcciato meglio la gara portandosi subito sul più dieci sul 12-22, ma Casale gioca di squadra, mentre i biancoblù navigano in mezzo a tante amnesie. Così i padroni di casa rientrano e impattano, tocca allora alla Fortitudo evitare la fuga e ci riesce bloccando Casale sul 46-44. Ma i piemontesi sono energici e sfruttano il pubblico e nel terzo quarto scavano un solco in doppia cifra sul 61-51. Gli uomini di Pozzecco non mollano e il finale è emozionante. Okereafor riavvicina la Effe con una tripla, Cinciarini impatta a 76. Ultimo minuto da brivido. Macius segna due liberi, impatta sempre dalla lunetta Rosselli, ma è l'ex virtussino Blizzard a piazzare la tripla decisiva a 20" dal termine. Dall'altra parte Rosselli fa uno su due, poi girandola di falli sistematici ma vince Casale 82-79. Parziali: 14-22; 38-33; 61-54.

Pozzecco: "E' stato un altro grande spettacolo ma per noi un'altra sconfitta. Ho provato ad allungare le rotazioni, purtroppo paghiamo la stanchezza e un avversario che dobbiamo rincorrere. Per noi due gare in trasferta sono troppo dure. Brucia ancora di più perché se avessimo vinto la prima forse ora parleremmo di altro. Ad ogni modo, resto fiducioso e penso che torneremo qui a Casale".