Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Carlino – Virtus, tifosi infuriati dopo il Maccabi. Oggi incontro per la wild card in Eurolega

Carlino – Virtus, tifosi infuriati dopo il Maccabi. Oggi incontro per la wild card in Eurolega - immagine 1
Striscione da parte dei Forever Boys. Baraldi e Ronci a colloquio con Glickman

Redazione TuttoBolognaWeb

Stasera alle 19.30 ci sarà la seconda sfida fuori casa per la Virtus Bologna in questo doppio turno di Eurolega. Dopo la batosta di Tel Aviv contro il Maccabi, i tifosi virtussini chiedono impegno e sudore per la maglia a Istanbul contro l'Anadolu Efes.

Come riportato dal Resto del Carlino, la Virtus non può più raggiungere matematicamente l'ottavo posto in Eurolega per entrare nei playoff. A partire da stasera, comunque, non dovrà mancare la voglia delle V nere di onorare il percorso in campo europeo. Il gruppo dei Forever Boys ha fatto capire qual è lo stato d'animo dei tifosi attraverso uno striscione con scritto: "In gita ci andate st'estate, onorate la maglia che portate".

Intanto oggi Baraldi e Ronci incontrano il ceo dell'Eca Glickman per discutere della partecipazione della Segafredo alla prossima Eurolega. L'obiettivo è quello di ottenere una wild card ma non ci sono molti margini di manovra: i posti vacanti sono due e ci potrebbero essere tre richiedenti (una tra Partizan e Stella Rossa e Valencia, oltre alla Virtus). Il board dell'Eca, di cui fanno parte i 10 club fondatori della massima competizione europea, si riunirà il 18 aprile al fine di dare delle indicazioni più precise. La Virtus punta sull'arena provvisoria da circa 10mila posti e sui buoni risultati in Europa negli ultimi due anni, frutto di investimenti importanti.

tutte le notizie di